Il Franchising in conto vendita

Sono sempre più numerosi i brand che operano nel settore delle Affiliazioni Commerciali scegliendo il formato in Conto Vendita, si va dalle grandi catene internazionali alle reti nazionali, ed il successo è sempre assicurato. Il Conto Vendita detto anche contratto estimatorio, è un rapporto di fornitura merce caratterizzato principalmente dal reso dell’invenduto. Il sistema consiste nell’affidamento ad un soggetto/venditore, di merci e prodotti al fine di porli in vendita.

Questo formato è utilizzato nei rapporti tra produttore o distributore e venditore. Il soggetto venditore infatti, accetta di mettere il proprio spazio a disposizione per i prodotti da assumere in “conto vendita” per conto di questi, evitando il rischio di invenduto. Questa proposta è vantaggiosa per l’affiliato che paga solo il venduto, perché la casa madre fa suo l’onere di eventuali rimanenze di magazzino. In pratica si al franchisee è garantito un costante assortimento merceologico e una facile gestione del magazzino, con notevole guadagno di tempo e di soldi. Il franchising in Conto Vendita sta prendendo piede così rapidamente perché questo sistema è l’unione tra due forze: la solidità di una grande azienda unita alla passione di un piccolo-medio imprenditore. Tutte le tipologie di imprenditori, o semplicemente qualsiasi lavoratore dipendente che desidera mettersi in proprio, possono investire nel franchising, senza esperienza e sopratutto con un basso capitale disponibile. L’investimento iniziale sarà facilmente assorbito in quanto, la merce fornita a costo zero sarà pagata solamente al venduto. Di conseguenza oltre alla riduzione del rischio d’impresa c’è una riduzione dei costi in linea generale. Inoltre il nuovo imprenditore è costantemente assistito nel pre e post apertura dell’attività, con corsi, promozione pubblicitaria, finanziamenti e consulenza operativa. Quale trampolino di lancio migliore potete trovare per cominciare la vostra attività? Kikiamo ne è un esempio di grande successo.

Infine, possiamo considerare il Franchising in Conto Vendita come la massima forma di espressione del franching, perchè offre un vantaggio competitivo sia per l’affiliato che per il franchisor.